
L’investimento di un nuovo calibratore per la misura di perpendicolarità e parallelismo consente a Metron di poter eseguire tarature per squadre di precisone in granito, ceramica e squadrette in acciaio, nonché anche di Cilindri di misura.
Grazie al movimento della slitta a cuscinetto d’aria è garantita la ripetibilità e il rumore del movimento è ridotto al minimo.
Nell’audit svolto a Gennaio 2019, il servizio di accreditamento svizzero SAS, in collaborazione con l’istituto federale di metrologia Metas, ha approvato l’accreditamento e l’estensione per la taratura di 10 nuove grandezze:
Sistema di gestione ISO17025:2017
Nuovo laboratorio accreditato: Laboratorio Forze
Laboratorio Coppia
Laboratorio lunghezze
Laboratorio elettrico
Metron è stata scelta dal costruttore come unico centro di taratura e riparazione ufficiale per prodotti Mecmesin per il centro europa.
Mecmesin vanta un ventaglio di prodotti che spazia tra dinamometri a mano, celle di carico, banchi di test e sensori di coppia.
Oltre ad avere tutti i pezzi di ricambio in stock, Metron è accreditata SCS per poter effettuare la taratura su tutti i prodotti Mecmesin.
La taratura SCS è tuttavia possibile anche per tutte le altre marche di dinamometri (Pesola, Dynafor, Mark-10, etc).
Sito internet del costruttore: www.mecmesin.com
Con il nostro sistema LASER ad altissima precisione, abbiamo creato un banco per la taratura di Righe e Flessometri fino a 40 m.
Inoltre Metron ha ottenuto l’accreditamento SCS per la taratura dei distanziometri laser, certificata ora fino a 5m.